Siamo uno Studio specializzato nella Modellazione 3D

La modellazione 3D è un processo creativo e tecnico che consiste nella creazione di oggetti tridimensionali utilizzando software specializzati. Lo studio della modellazione 3D viene utilizzato per dare forma concreta a nuove idee da parte dei designer ma anche nella ricostruzione digitale di oggetti già esistenti.

Questa pratica è ampiamente utilizzata in diversi settori, tra cui l’automotive, l’arredamento, l’architettura e il design industriale. La modellazione 3D permette agli artisti e ai designer di dare vita a concetti e idee attraverso la manipolazione digitale di forme e superfici, creando simulazioni realistiche di oggetti e ambienti virtuali.

Esploriamo l'Eccellenza Creativa e Tecnica nella Grafica Digitale grazie allo studio della Modellazione 3D

Con oltre 10 anni di esperienza, il team di Creative Illusion ha avuto l’opportunità di immergersi nello studio della modellazione 3D e di acquisire competenze fondamentali in questo campo. Attraverso corsi specifici e progetti pratici, abbiamo raggiunto livelli di eccellenza nella creazione di una vasta gamma di oggetti e scene tridimensionali, imparando i principi della modellazione poligonale, dei materiali e delle texture, nonché le tecniche di illuminazione e rendering necessarie per ottenere risultati realistici.

Uno sguardo orientato al futuro della modellazione 3D

Le numerose collaborazioni con professionisti e aziende leader di settore hanno contribuito a fornire una visione più ampia delle molteplici applicazioni della modellazione 3D e hanno alimentato una passione e un impegno costante per l’eccellenza nel campo della grafica digitale. Abbiamo collaborato con aziende leader nei settori del design, dell’architettura e dell’arredamento come Leyform, Soloeco e Diemmebi solo per citare quelche esempio.

Con una prospettiva orientata al futuro, il nostro Studio si propone di continuare a crescere e a migliorare nel suo percorso professionale, mantenendo un costante sguardo attento alle nuove tecniche e tendenze emergenti.

Contattaci subito per un preventivo gratuito

PortfolioModellazione 3D

I SETTORI IN CUI OPERIAMO

Spesso nelle prime fasi di progettazione, si parte da schizzi a mano libera per dare vita ad un oggetto particolare. Attraverso la modellazione 3D è possibile ricreare le forme concepite dai designer in modo veloce ed efficiente. In più si ha il vantaggio di poter modificare l’aspetto delle forme ancora prima di entrare nella fase produttiva, così da poter risparmiare tempo e denaro nel processo che porta alla produzione finale.

Rientrano in questa categoria principalmente oggetti tridimensionali modellati ai fini di promozione, su qualsiasi tipo di supporto. In questo caso, possiamo partire da foto del prodotto originale, oppure da schizzi a mano libera di un’idea particolare. Non solo, possiamo partire da modelli 3D studiati precedentemente per la produzione ed adattarli / ricrearli per essere il più fotorealistici possibili.

In questa categoria, si concentrano in genere i settori di produzione meccanica e tecnica ma anche di advertising. Nel settore tecnico per esempio, la modellazione 3D è utile dove non sia possibile riprodurre un pezzo a partire dal progetto originale. Il caso tipico è quello di componenti vecchi o in disuso o per i quali manchino i progetti originali. Generalmente in questo caso si può partire parte da fotografie o da scansioni tridimensionali del pezzo originale, procedendo poi alla ricostruzione tridimensionale semplificata. In questo ambito particolare, la modellazione è definita parametrica poiché si utilizzano software matematici per disegnare le superfici tridimensionali. Questo garantisce la possibilità di poter utilizzare successivamente software di tipo CAM nella fase produttiva.

Richiedi unpreventivo gratuito