Modellazione 3D
nel mondo dell’Home Design
Proponiamo Soluzioni su misura nell’ambito del rendering e modellazione 3D per aziende operanti nei settori dell’home design, dell’arredamento e della progettazione.
La nostra competenza si estende dalla modellazione 3D di prodotti esistenti, alla trasformazione di progetti o prototipi basati esclusivamente su disegni tecnici.
In Creative Illusion interpretiamo e trasmettiamo emozioni attraverso l’arte della grafica digitale
Partendo da tavole tecniche dettagliate e fotografie di oggetti simili già esistenti, sviluppiamo modelli 3D accurati. Inoltre, offriamo la possibilità di effettuare scansioni tridimensionali di oggetti reali, grazie a partnership strategiche con esperti del settore.
Sia che si tratti di creare modelli 3D per cataloghi, sia che si tratti di ideare ambientazioni fotografiche o still life di prodotto, realizziamo rendering e modelli 3D fotorealistici di interni ed esterni che aiutano le aziende a presentare una rappresentazione tridimensionale autentica dei propri progetti.
Esplora le Possibilità dell’Home Design con la Modellazione 3D di elevato standard qualitativo di Creative Illusion
La modellazione 3D nell’ambito dell’home design si riferisce alla creazione di rappresentazioni tridimensionali di ambienti domestici, interni ed esterni, utilizzando software specializzati. Questa pratica consente ai progettisti, agli architetti e agli interior designer di visualizzare e progettare spazi abitativi in modo dettagliato e realistico prima che vengano effettivamente costruiti o ristrutturati.
Il 3D artist contribuisce a dare vita ad ogni progetto legato all’home design e all’arredamento, offrendo uno strumento prezioso per la progettazione e la visualizzazione di ambienti domestici, offrendo una rappresentazione accurata e realistica che facilita la comunicazione tra progettisti e clienti.
Proponiamo soluzioni su misura nell’ambito della modellazione 3D per aziende operanti nei settori dell'home design, dell’arredamento e della progettazione
La modellazione 3D per l’home design può includere la creazione di modelli tridimensionali di edifici, case, stanze, arredi, oggetti decorativi e paesaggi esterni. Questi modelli possono essere utilizzati per visualizzare diverse opzioni di design, colori, materiali e disposizioni degli spazi, consentendo ai clienti di comprendere meglio il risultato finale del loro progetto e di apportare eventuali modifiche prima dell’implementazione.
Vantiamo numerose collaborazioni con professionisti e aziende leader di settore. Solo per citare qualche esempio: Leyform, RD Italia, Agostini Group.
I SETTORI IN CUI OPERIAMO
Spesso nelle prime fasi di progettazione, si parte da schizzi a mano libera per dare vita ad un oggetto particolare. Attraverso la modellazione 3D è possibile ricreare le forme concepite dai designer in modo veloce ed efficiente. In più si ha il vantaggio di poter modificare l’aspetto delle forme ancora prima di entrare nella fase produttiva, così da poter risparmiare tempo e denaro nel processo che porta alla produzione finale.
Rientrano in questa categoria principalmente oggetti tridimensionali modellati ai fini di promozione, su qualsiasi tipo di supporto. In questo caso, possiamo partire da foto del prodotto originale, oppure da schizzi a mano libera di un’idea particolare. Non solo, possiamo partire da modelli 3D studiati precedentemente per la produzione ed adattarli / ricrearli per essere il più fotorealistici possibili.
In questa categoria, si concentrano in genere i settori di produzione meccanica e tecnica ma anche di advertising. Nel settore tecnico per esempio, la modellazione 3D è utile dove non sia possibile riprodurre un pezzo a partire dal progetto originale. Il caso tipico è quello di componenti vecchi o in disuso o per i quali manchino i progetti originali. Generalmente in questo caso si può partire parte da fotografie o da scansioni tridimensionali del pezzo originale, procedendo poi alla ricostruzione tridimensionale semplificata. In questo ambito particolare, la modellazione è definita parametrica poiché si utilizzano software matematici per disegnare le superfici tridimensionali. Questo garantisce la possibilità di poter utilizzare successivamente software di tipo CAM nella fase produttiva.